top of page

Un primo piccolo bilancio per Terra Insieme

Primo piccolo bilancio dopo le prime settimane di vita pubblica di Terra Insieme, andando piano e (forse) lontano.

Il sito web è sempre questo provvisorio, che per il momento faccio ancora io, ma l'idea è di renderlo un luogo più condiviso e vedremo adesso come fare, tra i componenti del coordinamento, i “referenti” esterni ed eventualmente altri che, imbattendosi nelle nostre pagine, abbiano voglia di scriverci qualcosa, non solo commenti, ma anche articoli.

Mandateci pure idee, materiali, testi. Vogliamo essere un gruppo aperto e partecipativo, pur mantenendo come base il sito web “vetrina”, reso possibilmente più dinamico e interattivo.

Mentre sto procedendo – sempre piano piano – alla redazione della pagine in inglese, vado anche alla verifica di tutti contatti, nazionali e internazionali, perché qualunque link accessibile dalle nostre pagine deve a regime (salvo diversa indicazione) essere parte consapevole del progetto.

La pagina facebook rimane per il momento il luogo virtuale dinamico in cui condividere e incontrarci con tutti in tempo reale. Dati i limiti strutturali di Facebook (non è comunque un network creato per lavorare, e noi tutti siamo ospiti di qualcun altro, che fa le regole), ricordiamo che l'idea è di avere presto uno spazio social nostro, che non sostituirà ma affiancherà la pagina facebook. Idee, proposte, competenze informatiche per aiutarci a farlo, sono bene accette!

Intanto, nel mondo reale, stiamo mettendo a punto una collaborazione imminente che ci dovrebbe permettere di organizzare, targati “Terra Insieme”, corsi e progetti con le scuole riconosciuti dal MIUR! Avviso agli insegnanti quindi: se dalle nostre pagine emerge qualcosa che può sembrarvi interessante...

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
bottom of page