Hard & Soft

I bambini possono insegnarci, giocando, cosa possiamo fare e con hardware e software, così potenti e così incompresi?
Lo spreco di tecnologia è probabilmente uno dei maggiori problemi del tempo presente. I bambini, più abili a seguire le loro idee e il loro gioco, più dei suggerimenti del mercato, possono aiutare l'intera società a risolverlo!
Invitiamo qui tutti a fare e diffondere documenti video su questo fondamentale argomento.
Nei tempi "digitali" i ricordi elettronici sono enormi e la memoria umana sembra essere sempre più corta. Questo video è del 1992 (Brescia, Italia) con macchine vecchie (per quei tempi!). Bambini dell'infanzia che giocano dal vivo in gruppo con effetti video. Stiamo cercando qualcosa così, al giorno d'oggi!
Nel 2014 Paolo Beneventi ha realizzato questo con effetti speciali video utilizzati negli anni, disponibili nelle vecchie videocamere e nelle nuove non più. I bambini potevano guardarsi direttamente "dal vivo" su uno schermo televisivo e iniziare a giocare e inventare. Troppo facile?
Scuola dell'infanzia, Brescia, Italia 2007.
In una scuola, usando vecchi "home" computer, i bambini spiegano che con il "topolino" si possono fare molte cose".
Nell'altra, raccontano la storia di Ulisse. Dopo aver lavorato sul disegno e sulla modellazione manualmente, con macchine audiovisive e un computer hanno registrato voci, disegnato nuove strane isole e preso parte al montaggio con un programma autore multimediale, gestendo movimenti e transizioni.

2020 by Terra Insieme, created with Wix.com

  • YouTube Classic
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Vimeo Icona
  • Grey Instagram Icona
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now