Animali

Durante la breve e intensa stagione di Bambini Oggi Mompiano, 2011 - 2012, Paolo Beneventi, che si occupa anche di bambini e insetti, si è ispirato a Kristin Brenneman Eno, montando queste immagini di farfalle portate da un socio della cooperativa che ci ospitava e chiedendo ai bambini di raccontarle. E i bambini, con le loro voci e la loro presenza, lo hanno fatto diventare una cosa loro.

Una locusta sul muro. Guardando il video, i bambini  commentano, arrivando da soli spontaneamente a spiegare quello che vedono. Brescia - San Daniele Po (Cremona), Italia, 2013.

I primi video parlano di insetti e ragni, perché Paolo Beneventi ha lavorato molto con i bambini su di loro, ma stiamo aspettando altri animali, naturalmente.

I
bambini sono generalmente protagonisti non come produttori di video, ma come scopritori dei piccoli esseri nei giardini e come commentatori.

Ascoltate le voci dei bambini, ne vale la pena!

Il Museo virtuale dei Piccoli Animali

è un progetto di Paolo Beneventi, molte volte interrotto e riavviato e nel corso degli anni. Questi due video provengono da Brescia, Italia, 2014 e 2006, con i bambini della scuola primaruy e della scuola materna.

2020 by Terra Insieme, created with Wix.com

  • YouTube Classic
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Vimeo Icona
  • Grey Instagram Icona
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now